Consolidamenti

Scopri la nostra gamma di servizi di consolidamento strutturale: reti paramassi, ancoraggi, pareti chiodate, spritz-beton.

Torna all'elenco generale dei servizi

Tutti i servizi di consolidamento:

SPRITZ-BETON

Il calcestruzzo spruzzato, noto come shotcrete o spritz-beton, è una soluzione efficace ed economica per tutte le situazioni dove sia necessaria un’azione di rinforzo rapida e resistente.

Lo spritz-beton è un conglomerato cementizio che viene spruzzato verso la superficie con una lancia ad alta velocità; viene utilizzato per la protezione degli scavi di fondazione, per il consolidamento di pendii e scarpate, per lavori di ripristino delle costruzioni in calcestruzzo degradate, per la protezione dall’eventuale caduta di materiale negli scavi in roccia, ed infine per bloccare le venute di acqua dalle pareti dello scavo.

Efficacia e resistenza - Spritz-Beton servizi di consolidamento

EFFICACIA E RESISTENZA

In particolare, lo spritz-beton consente di ricoprire strutture con geometrie complesse e può essere applicato con successo in ogni situazione dove il getto tradizionale presenti difficoltà realizzative, come ad esempio su soffitti, su pareti dietro tubazioni ed in generale su ogni contesto che presenti degli ostacoli statici.

Per la sua stessa natura, l’utilizzo dello spritz-beton richiede sia delle attrezzature dedicate, sia una particolare abilità nell’utilizzo delle stesse: la velocità di uscita del getto di calcestruzzo è tale da non consentire errori, ed il rischio da scongiurare è la realizzazione di una copertura disomogenea.
Gli operatori di Piccole Dolomiti hanno sviluppato negli anni tutta l’esperienza necessaria nell’utilizzo delle attrezzature e nella posa in opera di coperture in spritz-beton nei contesti più diversi.

Richiedi un sopralluogo

Il modo migliore per capire il tipo di servizio che possiamo realizzare per te è la realizzazione di un sopralluogo nell’area di tuo interesse.
Il servizio è gratuito!





captcha