Opere Speciali

Realizziamo opere speciali come ancoraggi, micropali, reti paramassi, barriere paramassi e paravalanghe.

Torna all'elenco generale dei servizi

ANCORAGGI

Gli ancoraggi sono degli elementi in acciaio costituiti da barre o fili in trefoli, che vengono fissati al terreno o agli edifici con delle malte cementizie con addittivi antiritiro, resine o con dispositivi meccanici avvitanti.

I tiranti entrano in funzione quando sono sottoposti a sforzi di trazione o di taglio.

Ancoraggi in spazi ristretti - Opere Speciali

ANCORAGGI IN SPAZI RISTRETTI

Tipicamente, gli ancoraggi vengono utilizzati per interventi isolati o sistematici su edifici o pareti rocciose, dove ci siano dei singoli elementi da ancorare.

Nel dettaglio, Piccole Dolomiti è specializzata nella realizzazione degli ancoraggi in spazi ristretti, che richiedono l’intervento in parete dei nostri operatori, che utilizzano funi e tecniche alpinistiche.

Gli interventi in spazi ristretti sono tipicamente complessi e richiedono una professionalità specifica per assicurare l’efficacia dell’intervento anche in situazioni dove sia necessario utilizzare la minima invalidità possibile, come ad esempio gli interventi effettuati in centri storici e/o in edifici situati in zone ad alta frequentazione di persone.

Richiedi un sopralluogo

Il modo migliore per capire il tipo di servizio che possiamo realizzare per te è la realizzazione di un sopralluogo nell’area di tuo interesse.
Il servizio è gratuito!





captcha