Terre Rinforzate Armate

Rilevati stradali, gradonatura terreni e realizzazione giardini, idrosemine e rinverdimenti: le nostre soluzioni nell’ambito delle terre rinforzate.

Torna all'elenco generale dei servizi

IDROSEMINE E RINVERDIMENTI

Il tappeto erboso di un terreno, e l’eventuale presenza di vegetazione, è più importante di quanto si creda: lo protegge dall’erosione naturale e dal dilavamento (l’azione di erosione realizzata dalle acque di pioggia).

L’idrosemina è una tecnica di inerbimento che consiste nell’irrorazione del terreno con una miscela costituita da acqua, sementi, fertilizzanti, concimi, collanti e pacciamanti.

Protezione del terreno - idrosemine e rinverdimenti

PROTEZIONE DEL TERRENO

Grazie all’idrosemina è possibile realizzare dei manti erbosi in maniera rapida ed efficace su terreni e scarpate, dove, con la semina tradizionale, sarebbe impossibile ottenere risultati analoghi.

In particolare, le biostuoie e le bioreti su scarpate in terra creano un microclima ideale per l’attacchimento dei semi e lo sviluppo delle piante, trattenendo l’umidità e proteggendo i semi dall’azione battente della pioggia.

Richiedi un sopralluogo

Il modo migliore per capire il tipo di servizio che possiamo realizzare per te è la realizzazione di un sopralluogo nell’area di tuo interesse.
Il servizio è gratuito!





    captcha